Festival Internazionale della Zampogna dal 1961

Facebook

Donato Rivieccio FESTIVAL   DELLA   ZAMPOGNA

 

Sito ufficiale: -

Edizioni: 43a (2014)

 

Dopo vari premi in ambito regionale, nel 1968 vince il festival di Ariccia nelle categorie cantautori e gruppi musicali. La caratura internazionale viene sancita con il premio "Personalità Europea" (Campidoglio - Roma 1979) ma l'artista non si ferma all'Europa; infatti canta e suona oltre che a Parigi, Dublino, Londra, Stoccolma e Istanbul, anche a Tokio, San Francisco, Honolulu, Rio, Malindi, etc.
Nel 1992, per la canzone "Il Carabiniere" ottiene il premio speciale nell'ambito premio letterario internazionale in San Felice Circeo. La sua canzone "I Love You Polonia", presentata al Maurizio Costanzo Show, già apprezzata da Papa Woitjla, ottiene il premio della Presidenza del Senato Polacco.

Donato Rivieccio è stato intrattenitore ufficiale del torneo di tennis "Tognazzi". Il nostro cantautore è stato ospite di Raffaella Carrà nel programma "Domenica In", di Luciano Rispoli su "Tappeto Volante" e su Italia 1 a "Mai Dire Goal" con un inno per la Fiorentina. Più volte abbiamo ascoltato le sue canzoni diffuse da Radio Vaticana e da televisioni a diffusione nazionale.

Repertorio 
"Exodus", scritta per Don Antonio Mazzi
"Viva La Vita", inno del Centro Aiuto alla Vita
"Song For Peace", inno del Meeting Internazionale della Pace
"Arlecchino", uno dei suoi pezzi più famosi